Montaggio Automatico Schede SMT

Le nostre tre linee di montaggio:

ATTREZZATURE

Assemblaggio Schede SMT

Questo reparto è costituito da tre linee di montaggio di ultima generazione, e garantisce una di produzione di oltre 100.000 componenti/ora.

Il reparto SMT è organizzato per garantire un’ampia flessibilità di produzione e tutte le attrezzature coinvolte nella produzione vengono configurate per raggiungere la massima capacità produttiva con la possibilità di assemblare contemporaneamente schede di diversa tipologia.

Le macchine di questo reparto rispecchiano le caratteristiche richieste dal piano governativo Industria 4.0 e già prevedono sistemi avanzati di telediagnosi e di controllo remoto, oltre che sistemi di monitoraggio delle condizioni di lavoro e dei processi lavorativi. Inoltre, sono caratterizzate da:

  • Integrazione automatizzata avanzata.
  • Sensori intelligenti.
  • Sistemi e Software di analisi e monitoraggio.
  • CNC digitale 4.0 con interfaccia intelligente che supporta l'operatore.
  • Progettazione soluzioni customizzate.
  • Interconnessione di ultima generazione al sistema informativo aziendale.

Questo ci ha permesso di abbracciare la filosofia della Lean Production (produzione snella), permettendoci di diminuire gli sprechi senza rinunziare alla produttività e diversificando anche i prodotti.

Diventa così possibile pianificare la produzione in modo da ottimizzare tutti gli aspetti del flusso di assemblaggio, combinando in modo ottimale la necessità di cambiare prodotto anche più volte, nel corso di una stessa giornata, con quella di produrre ogni giorno quanti più pezzi possibile.

Mediante l’uso sapiente di tutti i dati disponibili nello stabilimento, si è in grado di effettuare una pianificazione a livello sia di singola macchina, sia di linea, sia di fornitura dei materiali. La simulazione del processo consente anche di ipotizzare preventivamente eventuali varianti e simularne i risultati per mezzo di sistemi gestionali ERP E MRP integrati, nonché al MES.

Per quanto riguarda la tecnologia delle macchine di montaggio, le serigrafiche assicurano un’eccellente precisione di stampa, mentre le linee pick&place di ultimissima generazione hanno una precisione di montaggio SIGMA3, consentono il montaggio di qualsiasi tipo di componente (0,2 x 0,1 mils nel caso di minima dimensione) compresi QFP, BGA, uBGA.

I forni vengono messi a punto con profili di temperature idonei per la rifusione delle schede elettroniche, salvaguardando i componenti elettronici dagli stress termici.

Ogni step di lavorazione è soggetto al Controllo Qualità dal personale di reparto, con ulteriori messe a punto per massimizzare i volumi produttivi senza rinunciare o inficiare il livello di qualità richiesto.

Siamo pronti a realizzare i tuoi prodotti!

Settori dove operiamo

OVUNQUE C'È ELETTRONICA

Il campo di attività riguarda tutti i settori in cui l'elettronica fa parte, sia micro che power, con particolare riguardo alle normative ed alle specifiche di produzione.

La Neos Sistemi dispone di un ufficio tenico progettazione che si interfaccia direttamente con le esigenze del cliente fin dal fase di raccolta delle specifiche del cliente, curando infine la realizzazione del prototipo.

L'input alla progettazione può essere fornito su idea del cliente o su schemi funzionali.